Sabato 25 e domenica 26 agosto al Centro Culturale Le Macine in Via del Molino, località Visona è in programma l’iniziativa ‘Festa per i bambini del Rwanda’.

In programma mostre sull’emigrazione, presentazione di libri, musica, teatro, giochi per bambini e tombola.

In particolare sabato 25 agosto la manifestazione si aprirà con il commento musicale della Filarmonica ‘G.Puccini’ di Colle di Compito.
Tra gli eventi in in programma alle ore 18 l’inaugurazione delle mostre ‘Quando i Toscani scoprirono La Merica’ a cura della Fondazione Paolo Cresci per la storia dell’emigrazione italiana, ‘Volti e storie in 100 anni di E-Migrazione dei nostri paesi’ a cura dell’associazione ‘Noi e il terzo mondo, “Emigrazione locale. flash di immagini e documenti” a cura dell’associazione culturale La Ruota.

Tra le iniziative in programma domenica 26 agosto dalle ore 15 teatro all’aperto di ‘Bubamara’ con ‘Bianchina e Nerina’, intrattenimento per i più piccoli con Fabiccio il pagliaccio, intervento della missionaria Carla Frediani promotrice di attività umanitarie in Rwanda, testimonianze di storie di emigrazione, consegna di riconoscimenti ai lucchesi all’estero da parte del’associazione Lucchesi nel Mondo

L’iniziativa è realizzata per sostenere le scuole frequentate da 450 bambini aperte in Rwanda da Carla Frediani
e per scoprire le affascinanti avventure dei nostri paesani all’estero.

La manifestazione è promossa da associazione Noi e il terzo mondo, Comune di Capannori, Associazione culturale La Ruota, Associazione Lucchesi nel mondo, Fondazione Paolo Cresci.

Ingresso libero

Pin It on Pinterest

Share This
UA-103191071-1