Domenica 2 giugno a partire dalle ore 9.30 alla scuola primaria e dell’infanzia di Lammari in via Eugenio Montale si terrà la ‘Festa della campagna’ che darà particolare attenzione al tema del miele e dell’apicoltura.
Saranno presenti stand con il miele, gli animali di corte, formaggi e ricotta, prodotti dell’agricoltura a Km 0, fiori, semi e verdure di stagione.

Nell’ambito della festa promossa dal Comune in collaborazione con l’Istituto Comprensivo ‘Ilio Micheloni’, Legambiente Capannori e Piana Lucchese, associazione Apicoltori delle province toscane e associazione per Lammari, si svolgerà anche l’iniziativa ‘Soffitte in piazza’ e il ‘Mercatino degli oggetti dimenticati’.

La festa avrà inizio alle 9.30 con una passeggiata ecologica ai Laghetti e al parco pubblico Micheloni organizzata dal G.S. Lammari con partenza dalla piazza della festa e una degustazione presso l’azienda agricola Stefano Baisi. Ai ragazzi partecipanti l’associazione Apicoltori Province Toscane regalerà un barattolo di miele.

Alle ore 11 si svolgerà l’iniziativa ‘Le api sentinelle dell’ambiente’: video e incontri con gli apicoltori, mentre alle 13 è previsto il pranzo del contadino in piazza. La festa proseguirà alle 14.30 con ‘Tutti a cavallo’ con il centro equitazione di Lisa Pellegrini. Alle 15 si terrà il saggio di danza con gli allievi della scuola Gym Star, mentre alle 15.30 si svolgerà il ‘Concerto di primavera’ dell’orchestra dei flauti dolci e del coro della scuola secondaria di primo grado ‘Nottolini’ di Lammari cui seguiranno canti popolari con la partecipazione straordinaria del gruppo folk “Baldo degli Ubaldi’.

La festa si concluderà alle ore 17.30 con una merenda a base di torte, latte e cioccolata calda.

Pin It on Pinterest

Share This
UA-103191071-1