E’ Simone Carmassi  con i suoi ‘Paccheri di Gragnano con scampi, zucchine, fondenti, pomodorini confit e guanciale croccante’, a passare (ad un solo punto dallo sfidante Luca Bernardini)  la terza ed ultima semifinale del concorso di gastronomia ‘Il Piatto Forte’ svoltasi ieri sera (domenica) all’ EnoRistorante ‘Micheloni’ di Guamo.
Anche la  terza serata della competizione gastronomica di  cui è responsabile Fabrizio Brecevich dell’associazione Donatori di sangue Vallisneri ed è promossa dalla stessa associazione con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Forum Giovani della Fondazione Palazzo Boccella e di Cir Food ha fatto registrare il  sold out. Presenti in sala anche l’assessora alle politiche giovanili Lia Miccichè, il presidente dei donatori di sangue Vallisneri Davide Del Carlo  ed il vicepresidente del Forum Giovani Iacopo Macchia.
A decretare vincitore della terza sfida culinaria  Simone Carmassi  è stata una giuria popolare insieme al parere tecnico di pari peso di Claudio Serra dell’associazione Italiana Sommelier e al  giudizio complessivo dei ristoratori.
I vini serviti durante la cena sono stati armonizzati da AIS (Associazione Italiana Sommelier) e sponsorizzati da Ingro Carico.
Adesso i tre finalisti Flavia Saladino(vincitrice della semifinale svoltasi al ristorante ‘Happy Grill’ di Marlia), Gianluca Mariani (vincitore della semifinale ospitata dal ristorante ‘Il pesce che vorrei’ di Lammari) e Simone Carmassi si apprestano a sfidarsi nella battaglia finale in programma sabato 29 ottobre a Palazzo Boccella di San Gennaro. La serata che prevede la contestuale premiazione ha già fatto registrare il tutto esaurito.
Il primo premio sarà uno stage offerto da Cir Food. Il secondo premio sarà un set di coltelli professionali offerto da Cir Food. Il terzo premio sarà un ricco cesto di prodotti tipici gastronomici. L’organizzazione si riserva la facoltà di attribuire premi speciali a coloro che si sapranno distinguere per merito ed originalità.
Per informazioni :  ilpiattofortecapannori@gmail.com; 346 3125372; 340 2687762

Pin It on Pinterest

Share This
UA-103191071-1