Si conclude giovedì 25 agosto alla Pieve di Badia di Cantignano  la sesta edizione del ‘Francigena International Arts Festival’, manifestazione di concerti lungo i comuni lucchesi della Via Francigena.
Alle ore 21.15, ad ingresso libero, si esibirà in un recital di chitarra sola Alessandro Bassetti, con un programma  che prevede musiche di Brescianello, Aguado, Tàrrega, Brower e Domeniconi. Un concerto che sicuramente attrarrà molto pubblico, così come è già avvenuto per gli altri tre concerti del ‘Francigena International Arts Festival’ ospitati nelle Pievi di Capannori e per gli altri appuntamenti della rassegna musicale.
Bassetti nasce musicalmente sotto la guida del M° Silvano Mazzoni di Firenze diplomandosi brillantemente all’Istituto Superiore di Studi Musicali P. Mascagni di Livorno. Alla carriera solistica ha da sempre affiancato la musica da camera in varie formazioni (Chitarra/Flauto traverso, Duo e Trio di chitarre, Chitarra e Voce.) Ha collaborato con varie compagnie teatrali e gallerie espositive. Ha partecipato alla “Notte delle Chitarre” il festival fiorentino organizzato dal M. Flavio Cucchi. E’ stato invitato a suonare per il Museo Civico di Pistoia, Palazzo Ducale a Lucca, Biblioteca Forteguerriana a Pistoia, per la quale si è esibito in un concerto di musica antica. Ha suonato per la giornata mondiale della Shoa e per la giornata mondiale dell’UNICEF grazie al Maestro Umberto Pineschi in collaborazione col comune di Pistoia. Ha inoltre frequentato corsi di perfezionamento musicale con M. S. Mazzoni e V. Saldarelli. Attualmente è docente di chitarra presso la scuola media statale R.Motto di Viareggio, Scuola Civica di Musica di Capannori e presso l’Accademia della Musica F. Geminiani di Altopascio.
INFO: www.francigenafestival.it  info@francigenafestival.it tel.  0583 269173 Twitter: twitter.com/FranFestival Facebook: www.facebook.com/FrancigenaFestival Info corsi: master@francigenafestival.it

Pin It on Pinterest

Share This
UA-103191071-1