Nell’ambito delle iniziative della rassegna “Come tu mi vedi – Aktion T4” promossa dal Comune di Capannori in occasione del “Giorno della Memoria 2020” venerdì 31 gennaio alle ore 21 nella sede dei donatori in via della Pieve, 15 a Pieve di Compito, è in programma la conferenza “Compitese 1944. Storia dell’occupazione tedesca” curata dal gruppo donatori di sangue Fratres di Pieve e Sant’Andrea di Compito e dall’associazione “La Torre”.

Intervengono: Luca Menesini, sindaco di Capannori, Moreno Da Collina e Italo Galli. Con la testimonianza di Vittorio Campetti.

Nell’occasione sarà proiettato il docu-film “Come into my house” realizzato dagli studenti della scuola secondaria di Camigliano. Regia di Pier Dario Marzi ed Emmanuel Pesi.

Le iniziative di “Come tu mi vedi – Aktion T4” vedono anche la collaborazione di Regione Toscana, Istituto Storico della Resistenza e dell’età contemporanea, Anffas onlus Lucca, Liceo Scientifico E. Majorana, Cooperativa sociale CREA, Azienda Usl Toscana nord ovest, Associazione Bi-done, Cineforum Ezechiele 25,17 e lo storico dell’età contemporanea Lorenzo Orsi.

Pin It on Pinterest

Share This
UA-103191071-1