Lunedì 18 marzo – ore 20.45 Teatro Cinema Artè terza proiezione nell’ambito de Le emozioni che muovono il mondo.

L’iniziativa che , oltre al Comune di Capannori, vede la partecipazione del Cineforum Ezechiele 25,17, del Liceo scientifico Majorana, dei Volontari Nati per Leggere Toscana e la collaborazione del Corso di studi in Filosofia dell’Università di Pisa, nasce con l’obiettivo di indagare, senza la presunzione da parte degli organizzatori di possedere un sapere precostituito da trasmettere in maniera orizzontale, il mondo degli affetti sotto molteplici punti di vista (storico, filosofico, psicologico, artistico), e prevede la realizzazione di innumerevoli attività rivolte a bambini, ragazzi e adulti di tipo laboratoriale e seminariale.

Cineforum Ezechiele 25,17
L’isola dei cani
di Wes Anderson
proiezione e lettura filosofica a cura di Pier Dario Marzi

A seguire lettura filosofica a cura di Pier Dario Marzi sul tema ‘Utopia e distopia; da Kant a Jonas verso un’etica della civiltà tecnologica’
Atari Kobayashi è una guardia di dodici anni che vive a Megasaki City, città giapponese di cui è sindaco Kobayashi. Quando, con un decreto esecutivo, tutti i cani domestici vengono esiliati in un’enorme isola adibita ai rifiuti, Atari si allontana da solo alla ricerca del suo cane Spot. Con l’aiuto di nuovi amici, inizierà un epico viaggio che deciderà il destino e il futuro dell’intera Prefettura.

INGRESSO LIBERO

Pin It on Pinterest

Share This
UA-103191071-1