Tanti gli appuntamenti sul territorio comunale per celebrare la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. In programma ci sono deposizioni di corone e iniziative per ricordare i Caduti della Patria e della strage di Nassiriya. Si inizia domani (mercoledì 1° novembre) a Guamo con una deposizione di una corona.

Sabato 4 novembre alle ore 21 nell’auditorium del distretto sanitario di Capannori, il Comune, la corale “G. Puccini” di Camigliano e l’associazione culturale “Ponte” organizzano “La Grande Guerra 100 anni dopo”, un appuntamento con parole, immagini e canti della Memoria. La serata si aprirà con la videoproiezione “Capannori e la Grande Guerra” a cura di Luciano Fanucchi e Sebastiano Micheli dell’associazione culturale “Ponte”, poi proseguirà con un concerto della corale “Giacomo Puccini” di Camigliano diretta da Luigi Della Maggiora. L’ingresso è libero.

Domenica 5 novembre le celebrazioni con la deposizione di una corona al monumento ai Caduti proseguiranno a Capannori, Marlia, Lammari, Colle di Compito, Pieve di Compito, Camigliano e Lunata. Domenica 12 novembre, poi, sarà la volta di Vorno e San Pietro a Marcigliano.

Chiuderà le iniziative la cerimonia di commemorazione in occasione dell’anniversario della strage di Nassiriya. Si terrà il 12 novembre in piazza Caduti di Nassiriya a Lammari.

Pin It on Pinterest

Share This
UA-103191071-1